Evento Mazda Eccellenze Italiane 2024

Il 12 dicembre 2024 presso la sede Autoserenissima 3.0 di Padova è stato presentato il manufatto realizzato in collaborazione con Vision lab di Giuseppe Toffoli.

Questa collaborazione sviluppatasi all’interno del progetto Mazda Eccellenze Italiane è stata un’occasione per far risaltare i valori Mazda e ritrovarli a livello territoriale nel lavoro artigianale. Mazda da sempre condivide e promuove tra i suoi valori la ricerca della perfezione, declinandola in tre aspetti cardine: sostenibilità, design e tecnologia.

Condividendo questa visione del futuro del automotive, da subito siamo stati entusiasti di aderire al progetto Eccellenze Italiane. Ci siamo così immersi nella ricerca di un “takumi”, termine giapponese che indica l’artigiano che si impegna nel progettare e realizzare un manufatto. Abbiamo cercato una figura unica, che rappresentasse l’eccellenza locale,con una visione originale e innovativa del suo settore.

Grazie al suo lavoro e alle sue idee abbiamo creato un manufatto unico che incarna tutti i valori Mazda,partendo dalla cura del dettaglio e dalla ricerca della perfezione.

Giuseppe Toffoli ha studiato ogni dettaglio di questo occhiale creando un pezzo unico capace di rappresenta perfettamente il legame tra il mondo Mazda e l’artigianato italiano, tenendo a mente il rispetto per la tradizione che si unisce a innovazione e sostenibilità.

Nella realizzazione del manufatto Giuseppe si è ispirato al concetto giapponese di “Sori”, che indica l’atto di realizzare curve con equilibrio e compostezza. Ha infatti sapientemente incorporato le curve a S, che si rivelano sulle fiancate delle auto Mazda, nel design delle stanghette.

Infine, ha richiamato alcuni elementi iconici del brand. I dettagli a lato delle lenti rappresentano le ali del logo Mazda, che a loro volta simboleggiano “crescita” e “miglioramento”.

Inoltre, il materiale usato in controluce ricorda le iconiche venature degli interni della casa automobilistica.  

Dall’altro lato della collaborazione vi è Mazda, un’azienda che ha una storia unica. Il suo impegno per creare auto che non siano solo belle da vedere, ma anche piacevoli da guidare, è evidente in ogni modello.

Il concetto Jinba Ittai, che rappresenta la perfetta sintonia tra cavaliere e cavallo, è infatti un principio che Mazda ha trasposto nel rapporto tra guidatore e vettura. Mazda riesce a combinare la tradizione giapponese con tecnologie all’avanguardia, e lo fa con un rispetto profondo per l’ambiente e per l’uomo.

Questi due mondi si sono uniti attraverso Autoserenissima 3.0. Per noi la partnership con Mazda, iniziata ormai 10 anni fa, è stata una scelta naturale, condividendo i loro valori di ricerca costante della perfezione e il profondo rispetto per la tradizione.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla serate, speriamo che per tutti sia stata un’esperienza da ricordare.

Ci teniamo a ringraziare Mazda Italia per aver reso possibile questa straordinaria iniziativa. Giuseppe Toffoli e Confartigianato imprese Padova per aver collaborato con noi in questo progetto e tutti coloro che ci hanno supportati nella realizzazione di questa serata.

SCOPRI MAZDA CX-80

Scopri tutti i vantaggi presso la sede Autoserenissima 3.0 a Padova.

Compila il form e richiedi maggiori informazioni.

Vedi tutte le offerte

Potrebbero interessarti

Help
Hai bisogno di aiuto? Scegli come contattarmi
Sito in versione dimostrativa